Hai in programma un volo molto lungo e ti sale la noia alla sola idea di passare così tante ore seduto senza internet e senza chiacchiere e ti stai chiedendo come impiegare il tuo tempo?
Puoi provare col rawdogging!
Rawdogging è una parola gergale inglese che indica fare un’azione rifiutando gli strumenti e l’organizzazione che la maggior parte delle persone reputa invece necessaria al fine del compimento della stessa. I campi d’uso dell’espressione sono molteplici: dal presentarsi a un esame senza aver aperto libro al sesso promiscuo senza protezioni.
Beh, la maggior parte delle persone arriva in aereo con un armamentario di intrattenimenti: ore di musica e di podcast scaricate, una decina di film, qualche libro e magari anche qualcosa da sgranocchiare in borsa per poter ingannare il tempo. Chi pratica rawdogging no.
Potremmo definire il rawdogging come una meditazione ad alta quota. Si trascorre l’intera durata del volo guardando fuori dal finestrino oppure davanti a sé, magari lasciandosi ipnotizzare dalla mappa che mostra il tragitto in tempo reale, cullati dal rumore bianco del motore dell’aereo. I rawdoggers più entusiasti non solo rifiutano gli intrattenimenti indotti, ma arrivano addirittura a rifiutare cibo, acqua e l’uso della toilette anche in voli lunghi più di venti ore: la meditazione, per loro, viene prima di tutto.
Ma perché rinunciare alle comodità? Cosa c’è dietro questa scelta?
TikTok ha sicuramente avuto un ruolo importante nel far conoscere e diffondere questa pratica, ma dietro si nasconde una ragione ben più profonda, ovvero quella di ritrovare sé stessi. La società oggi ci bombarda continuamente di stimoli, e delle volte ci sentiamo sopraffatti da tutta questa massa di informazioni che ogni giorno ci arriva. Il momento del viaggio, soprattutto se sopra le nuvole, dove nessun problema può raggiungerci, diventa quindi il momento perfetto per liberarci, seppur momentaneamente, da tutto ciò che ci appesantisce e ci preoccupa, e per riconciliarci con noi stessi. Nessuna distrazione, nessun bisogno; soltanto pace.
A noi sembra il miglior modo per entrare nel “mood vacanze”, oppure per tornare a casa più carichi di prima. E tu hai già provato?
In caso di problemi, ricordati che puoi sempre contattarci su whatsapp al +39 377 3840288; a risponderti sarà un avvocato esperto in materia pronto ad aiutarti.
Non ci resta che augurarti un buon viaggio!